dal 2005 a servizio delle famiglie

Il Centro Arcobaleno vuole offrire una risposta qualificata ai bisogni di socializzazione nella città di Napoli e nell’area flegrea. Obiettivo principale del Centro Arcobaleno è offrire una attenzione alla famiglia nella sua globalità, prestando particolare attenzione a minori, disabili, terza età, integrazione, promozione cultura della legalità e della solidarietà.

Il nostro staff è composto da persone qualificate e scelte accuratamente per soddisfare tutte le esigenze della scuola e dei vostri bambini. L’amore e la professionalità del nostro staff sono da sempre la chiave del nostro successo.

Il Centro Arcobaleno è portato avanti da una rete di organizzazioni: cooperativa sociale Ifocs, associazioni Spazio Smile, La Roccia, Nemea, Ascam, in sinergia con le parrocchie del territorio, associazioni Andromega, I doc,  Neapolis Arte, Acisb, Centro Polisportivo Csi Pozzuoli e il consorzio Proodos.

Nella struttura sono attive, in particolare: la “Rete Disabilità Superabili”, per iniziative a favore dei diversamente abili; la “Rete Welcomecampiflegrei.it” per attività culturali e di promozione delle ricchezze naturali, storiche e archeologiche locali; “Insieme in Rete” per attività socio-assistenziali e per lo sviluppo del territorio. Sono presenti anche la segreteria organizzativa della testata della diocesi di Pozzuoli, Segni dei tempi, il Laboratorio politico flegreo e il Laboratorio politico per la città di Napoli – Labornà.

Il Centro Arcobaleno è:
– Scuola dell’Infanzia Paritaria, Centro per l’Infanzia, Baby parking;
– Arcobaleno Eventi, con sale per feste e ampio cortile esterno, animazione;
– Laboratori per tutte le fasce d’età;
– Iniziative a favore della famiglia;
– Corsi di Formazione;
– Corsi di Inglese;
– Piccola Biblioteca per bambini.