
La nostra mission e i nostri obiettivi.
Il Centro Arcobaleno vuole offrire una risposta qualificata ai bisogni di socializzazione nella città di Napoli e nell’area flegrea. Nella struttura si coniugano impresa sociale e volontariato.
Obiettivo principale del Centro Arcobaleno è offrire una attenzione alla famiglia nella sua globalità, prestando particolare attenzione a minori, disabili, terza età, integrazione, promozione cultura della legalità e della solidarietà.

I nostri orari
Aperti tutti i giorni, dal lunedì al venerdì.
Guarda il video-spot “ARCOBALENO… INSIEME, PER UN FUTURO MIGLIORE!”
Un grande progetto...
per la scuola del futuro.
Abbiamo realizzato un grande progetto, ``Arcobaleno 15.0``, per realizzare servizi educativi per l'infanzia moderni, innovativi e proiettati al futuro. Particolare attenzione è posta sullo sviluppo ecologico e digitale.
La nostra struttura
Il Centro Arcobaleno è stato completamente ristrutturato.
Sono attive la Scuola Materna Paritaria, Centro per l’Infanzia, baby parking, per bambini da 0 a 6 anni. La Scuola si trova a Fuorigrotta, zona centrale di Napoli, ed è collocata in una struttura caratterizzata da ampi spazi e aule ariose, dotate di ampie finestre che illuminano in modo eccellente gli ambienti e garantiscono un naturale ricambio d’aria.
Sono presenti: aree attrezzate per la didattica tradizionale e di laboratorio, per il gioco e per il riposo; ufficio di segreteria; direzione; cucina per la preparazione interna dei pasti; ampio refettorio; sala teatro; salone polifunzionale utilizzato anche per attività motorie; grande cortile esterno che permette attività didattiche oltre al gioco all’aria aperta nella massima sicurezza.
È stata data particolare attenzione ai colori dei vari ambienti per favorire il benessere psicofisico e le motivazioni dei fruitori, siano essi bambini, insegnanti, genitori. Aumentando la qualità ambientale, è stata favorita la capacità di concentrazione, creando ambienti educativo-formativi emotivamente e psicologicamente stimolanti, tali da rafforzare il senso di appartenenza da parte dei bambini verso i luoghi della scuola, che diventano parte integrante della loro identità.
Richiedi informazioni
