Scuola dell'Infanzia - Centro Arcobaleno

  >  Arcobaleno in Sicurezza   >  AVVISO: UTILIZZO GREEN PASS

AVVISO: UTILIZZO GREEN PASS

Gentili Genitori,

si comunica che, a seguito dell’approvazione del nuovo DECRETO-LEGGE n. 122 in consiglio dei ministri, è stato ampliato l’uso del Green Pass anche per l’accesso da parte dei genitori e degli accompagnatori alle strutture educative 0-6 pubbliche e private.

Nel decreto è scritto: «Fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, al fine di tutelare la salute pubblica, chiunque accede a tutte le strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative deve possedere ed è tenuto ad esibire la certificazione verde. La disposizione di cui al primo periodo non si applica ai bambini, agli alunni e agli studenti nonché ai frequentanti i sistemi regionali di formazione, ad eccezione di coloro che prendono parte ai percorsi formativi degli Istituti tecnici superiori».

Da lunedì 13 settembre 2021, dunque, devono esibire il Green Pass TUTTI i genitori, i delegati o le persone esterne per accompagnare i figli o accedere all’interno del Centro Arcobaleno.

Il controllo verrà effettuato ogni giorno, per qualsiasi ingresso, a prescindere dalla durata di permanenza della persona all’interno della struttura.

Gli addetti al controllo sono la responsabile educativa o un rappresentate del Centro Arcobaleno o persona da lui delegato.

SE IL GENITORE O IL DELEGATO NON HA IL PASS O NON HA IL PASS VALIDO, NON PUO’ ENTRARE ALL’INTERNO DEI LOCALI DELLA STRUTTURA.

Per velocizzare i processi di entrata ed uscita si prega di tenere a portata di mano il certificato per il controllo.

In caso di violazione, la sanzione va da 400 a 1.000 euro a carico della struttura e dell’utente. Il Centro Arcobaleno non accetta deroghe essendo tenuto assolutamente a rispettare il nuovo decreto. Pertanto si richiede a coloro che sono sprovvisti di Green Pass di non provare ad accedere all’interno della struttura.

Vi ringraziamo per la vostra comprensione e collaborazione.

La Direzione

In particolare si è tenuto conto del DECRETO-LEGGE 10 settembre 2021, n. 122 Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza da COVID-19 in ambito scolastico, della formazione superiore e socio sanitario-assistenziale. (21G00134) (GU Serie Generale n.217 del 10-09-2021) visionabile al seguente link https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2021/09/10/21G00134/sg

Post a Comment

Translate »