Digital School!

La direzione del Centro Arcobaleno è da sempre attenta allo sviluppo digitale ed innovativo, come dimostrano la realizzazione di siti web dedicati per ogni attività e il continuo aggiornamento social per raggiungere nuovi orizzonti. A seguito dell’emergenza per Coronavirus e la consequenziale chiusura delle scuole, abbiamo potenziato i nostri servizi online, con l’obiettivo di diventar ancor di più “digital school”.

  • Abbiamo, così, prontamente attivato una pagina dedicata sul nostro sito www.centroarcobaleno.it accessibile a tutti, con tante attività manuali, creative, culinarie ed educative, facili e divertenti da poter svolgere con materiali che possiamo reperire in casa, per far divertire ed intrattenere i bimbi, e non solo, durante la giornata.
  • Dopo il decreto emanato dalla Ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, per la didattica a distanza, abbiamo deciso di attivare una piattaforma di didattica online accessibile a tutti i nostri iscritti per effettuare videocalling di gruppo (le credenziali d’accesso vengono fornite a ciascun iscritto dalla segreteria). Il nostro obiettivo è quello di non far perdere il contatto tra i bambini, e soprattutto crediamo sia importante far passare qualche ora della giornata ai bimbi, in compagnia delle proprie maestre, come se fossero a scuola. In tal modo speriamo di alleggerire questa situazione dovuta all’emergenza.
  • Abbiamo attivato il servizio di iscrizione online per l’anno scolastico 2020/21 compilabile sul nostro sito web. Un servizio facile e veloce per tutti coloro che non avevano ancora effettuato l’iscrizione in sede. Per effettuare l’iscrizione basterà seguire tutte le indicazioni presenti sul sito. Inoltre abbiamo prolungato lo sconto sull’iscrizione con scadenza al 31 marzo 2020, fino al 31 maggio 2020.
  • Nei prossimi giorni potenzieremo ancora di più la nostra attività su social e siti web con tutorial e blog facili e divertenti da fare a casa con i bambini, per aiutare ancora di più tutti i genitori. ​
  • Per tutte le altre informazioni riguardanti la scuola è possibile contattarci tramite email (info@centroarcobaleno.it), tramite il nostro sito web (www.centroarcobaleno.it) e chiamando al 3336846896.

​Vi abbracciamo virtualmente, sperando di abbracciarci quanto prima da vicino, ricordandovi ancora di #restareacasa.

La direzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *